HAPPY HOUR DA FREITAG
25 ANNI DI FREITAG: FABBRICANTI DI BORSE CERCANSI FABBRICANTE DI FELICITÀ
Zurigo, 13 settembre 2018 - In occasione del suo 25 anniversario, il fabbricante di borse zurighese abbandona le strade note e battute per regalarsi nientedimeno che un mondo migliore, al di là delle borse fatte con teloni di camion e dei pantaloni in fibre vegetali. Chi, oltre a un’idea, dovesse avere anche un piano su come incrementare in modo sostenibile la felicità a livello mondiale, è pregato di inviare la propria candidatura a FREITAG per il ruolo di «Executive Vice Pleasident for Global Happiness».
L’esperimento iniziato nel 1993 in un appartamento condiviso da studenti sull’Hardbrücke da un telone di camion sporco in disuso e da una vecchia macchina da cucire, dopo 25 anni si è trasformato in una PMI con oltre 200 F-Worker, 4’000’000 pezzi unici creati da teloni provenienti da 85’000 camion e ca. 12’000 pantaloni compostabili, con un incredibile F-an base in crescita organica in tutto il mondo. Nessuno è in grado di dire che ruolo abbia giocato o giochi tutt’oggi la fortuna in tutto questo, ma dopo un quarto di secolo basato sul commercio di teloni, FREITAG sa molto bene quali sono le cose realmente importanti della vita: non sono (solamente) i teloni.
Per questo abbiamo deciso di festeggiare il nostro primo quarto di secolo non con una borsa in edizione speciale per l’anniversario e nemmeno con la Solar Impulse come jet aziendale, bensì con il punto bonus nel manifesto di FREITAG «Happiness is cyclical». Vorremmo dire grazie e rimettere in circolo più felicità possibile, così tanta che ne possano beneficiare il maggior numero di persone in tutto il mondo - anche al di fuori dell’universo dei clienti FREITAG - anche e soprattutto con la consapevolezza che più felicità verrà messa in circolo, più ne tornerà al mittente.
A 25 anni, FREITAG è ancora così incosciente da accettare questa sfida, ma è già sufficientemente saggia da sapere che la felicità è individuale, proprio come una borsa FREITAG, e che di come questa viene prodotta e distribuita ne sappiamo ben poco. Per questo chiediamo rinforzi e abbiamo così creato la posizione
di «Executive Vice Pleasident for Global Happiness».
Chi dovesse avere un’idea e un piano convincente su come incrementare la felicità a lungo termine e a livello mondiale, può inviarci un video di candidatura entro il 25 dicembre 2018 su freitag.ch/happyjob. Il posto con ore di lavoro flessibili è a tempo determinato, con la felice supposizione che entro la fine dell’anno di anniversario lo stesso dovrebbe diventare superfluo.
Non vediamo l’ora di ricevere tonnellate di serotonina e vi auguriamo buona
F-ortuna!