Media Overview

F620 DAVIAN

Please mention photo credits (see image caption).

THE TOTE-PACK

La nuova e leggera Tote Bag «Tarp on PET» di FREITAG* è un mix di tessuto ricavato al 100% da bottiglie PET svuotate e di teloni di camion riciclati declinati in forma trapezoidale. Per evitare che i lunghi manici della di F620 DAVIAN penzolino pericolosamente durante la pedalata costringendo il ciclista ad arditi salti mortali, la borsa dispone di una cinghia di sicurezza che consente di indossare la Tote Bag come uno zaino. F620 DAVIAN è la nuova borsa per tutti i giorni dedicata a tutti gli eletti che librano alti nel cielo e a tutti i comuni individualisti mortali che gravitano più mestamente su due gambe o su un sellino.

Informazioni tecniche
Lancio: 16 maggio 2019
Dimensioni: 300 × 90 × 380 mm (l × l × a)
Volume: 12 litri
Prezzo: CHF 190.– / EUR 180.–

Disponibile nei colori Black, Marsala e Foggy Blue in tutti i FREITAG Store, presso rivenditori selezionati e su freitag.ch.

HOW-TO MOVIE

Animation by tinygiant.ch
Sound composed by NŒRD

TARP ON PET
FREITAG TRADISCE E LA PRENDE ALLA LEGGERA

FREITAG tradisce un po’ le proprie origini e lancia i primi quattro nuovi e innovativi prodotti ToP (Tarp on PET): borse fabbricate da teloni di camion usati, combinati con un tessuto flessibile, robusto e leggero in bottiglie PET riciclate al 100%.

Nel 1993, quando ancora era sull’Hardbrücke, FREITAG è innamorati di loro... ed è ancora tutto come il primo giorno. Ma ora, dopo 25 anni, il marchio di borse  prende la libertà di guardare oltre l’orizzonte dei teloni di camion perché, diciamocelo, per quanto unici possano essere il loro aspetto e odore, ci sono alcune cose che questi proprio non sono in grado di soddisfare. Essere flessibili, leggeri e morbidi, ad esempio. Per questo ultimamente FREITAG stati un po’ infedeli ai teloni di camion in disuso e presto lancerà quattro borse dalla fattura fino ad ora praticamente impensabile. Si tratta di pezzi unici di ToP qualità, come da sempre sono le borse FREITAG, e in più sono flessibili e leggeri grazie al tessuto ricavato da bottiglie PET riciclate svuotate e tinto con un’utilizzo minimo di acqua.

FATTO DA CAMION E PET
I prodotti ToP FREITAG (Tarp on PET) sono realizzati da teloni di camion in disuso e bottiglie in plastica PET vuote. Usiamo inoltre un tessuto privo di PFC in 100% PET riciclato. La tecnica di colorazione usata dal nostro partner è quella della tintura in pasta, nella quale i pigmenti di colore vengono aggiunti già durante il processo di filatura, riducendo il consumo di acqua, di sostanze chimiche e di energia rispetto al metodo di tintura in pezza. Altre informazioni: www.freitag.ch/tarponpet

For downloading right-click on animated gif:

Animation by FREITAG